Open Search Group

AI Talk Health 2021: Open Search Group all’evento sull’IA nel campo della Sanità e della Salute

AI Talk Health 2021: Open Search Group all’evento sull’IA nel campo della Sanità e della Salute

L’AI Talk Health è il primo convegno digitale dedicato all’Intelligenza Artificiale applicata alla Sanità e fa parte del format di AI Forum, l’appuntamento annuale in Italia dove fare il punto sull’evoluzione tecnologica guidata dalla Intelligenza Artificiale per la crescita delle imprese nel nostro Paese. Organizzatore di questo format di eventi è l’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA), associazione scientifica senza fini di lucro fondata nel 1988 con lo scopo di promuovere la ricerca e la diffusione delle tecniche proprie dell’Intelligenza Artificiale.

Dopo il successo del primo AI Talk di luglio, che ha visto oltre 300 aziende partecipanti, AIxIA torna con il suo secondo appuntamento ed evento di roadmap in vista dell’AI Forum del 23 novembre 2021. AI Talk Health si terrà il 22 settembre 2021 dalle 10.00 alle 13.00, e siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione

L’AI al servizio dell’Healthcare

L’Intelligenza Artificiale è stata usata nel campo della sanità già dagli anni ‘80, con esempi ormai entrati nella storia. Oggi però, assistiamo alla nascita e diffusione di nuovi strumenti che, in particolare in questo momento storico, stanno dimostrando di dare supporto a tutto l’ecosistema della salute: dai sistemi di monitoraggio dei pazienti, ai dispositivi di monitoraggio indossabili, fino sistemi di ausilio alla diagnostica in presenza e a distanza. E molto altro ancora.

Nell’evento digitale di mercoledí scopriremo quali sono i casi di successo e le specificità di questi strumenti insieme a speaker d’eccezione e key opinion leader del settore come il Presidente dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA) Piero Poccianti, la Founder di POP AI Emanuela Girardi, il General Manager di LiquidWeb Alessandro Tozzo, l’Head of BrainControl Tommaso Capresi e molti altri professionisti di elevata caratura.

In veste di ambassador ed evangelist di Open Search Group Cosimo Accoto, Tech Philosopher, Culture Advisor e MIT Fellow,  sarà ospite dalle ore 12 alle 12.45 della tavola rotonda «Intelligenza Artificiale e contrasto alla pandemia» moderata dal Presidente AIxIA Piero Poccianti insieme a Davide Bacciu, Professore Associato all’Università di Pisa (e Segretario AIxIA) e Alfonso Gerevini, Professore Ordinario presso Università di Brescia, Arianna Cocchiglia, Direttore Innovazione – PA e Sanità – Engineering, e Marco Breda, Responsabile Area Adv. Analytics di D&A – Engineering.

Ti aspettiamo! Puoi iscriverti gratuitamente qui.