Open Search Group

Arriva Open Data Playground, la nuova piattaforma di hackathon e data challenge

Arriva Open Data Playground, la nuova piattaforma di hackathon e data challenge

3, 2, 1… sta arrivando Open Data Playground!

Open Data Playground è la nostra piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi concreti di business e corporate social responsibility e per allenare le competenze analitiche degli utenti su dataset reali.

Open Data Playground è una piattaforma innovativa che conta già un solido network alle spalle. È stata sviluppata e lanciata infatti in versione beta nel 2019 e, sfruttando il database di profili e l’esperienza di Open Search Net, prima boutique di headhunting a focalizzarsi dal 2013 sui profili STEM italiani nel mondo, ha ospitato nel tempo gare di recruitment, hackathon e graduate program, coinvolgendo più di 500 giocatori e circa 30 aziende sponsor.

Tra un paio di giorni sarà rilasciata la nuova versione, con nuove funzionalità, una brand platform distintiva e un’experience rinnovata per tutta la nostra community e-skill. 

Perché Open Data Playground?

La piattaforma nasce come risposta alle continue necessità del mercato di ricercare, coinvolgere e valutare le competenze in modo nuovo, ma allo stesso tempo concreto e skill-based: è possibile così coinvolgere e attivare una community di esperti altamente specializzata attraverso sistemi di gamification e digital engagement, al fine di risolvere data problem e testare le proprie skills. 

L’obiettivo di Open Data Playground è rendere le competenze Digitali, STEM e di Innovation, raggiungibili, disponibili e sostenibili per tutti.

Che servizi offriamo?

  1. Recruitment challenges e Graduate programs per risolvere problemi concreti di business su dataset reali e per agevolare l’assunzione dei migliori profili disponibili sul mercato STEAM
  2. Hackathon verso la business community per disegnare e sviluppare progetti di Open Innovation e Corporate Social Responsibility.
  3. Hackathon in house per progetti di re-skilling & up-skilling e per la diffusione all’interno di tutta l’organizzazione di una cultura data-driven
  4. Academic Events per accrescere il valore dell’università grazie ai servizi disruptive di Open Data Playground e favorendo il contatto tra la ricerca e l’industria

Ti aspettiamo in piattaforma qui!