Open Search Group

Entra in ELI WMS, il Warehouse Management System completamente in Cloud

Entra in ELI WMS, il Warehouse Management System completamente in Cloud

Sei un Front end Engineer o un Back end Engineer

Non perderti l’esclusiva intervista a Giuseppe Vallarelli, Chief Technology Officer di ELI WMS, il sistema di gestione del magazzino intelligente che aiuta le persone a concentrarsi sul lavoro.

In azienda stanno cercando proprio te, quindi perchè non scoprire qualcosa di più sull’azienda e sui suoi valori!


Buongiorno Giuseppe, ci racconti qualcosa su ELI WMS e sul suo software per la gestione del magazzino? 

ELI WMS è un Warehouse Management System completamente in Cloud, che riesce a tracciare e a controllare tutte le merci – dall’arrivo del container fino alla consegna al cliente – utilizzando solo una connessione Internet. È offerto come SaaS a tutte le aziende che hanno bisogno di rivoluzionare la propria gestione del magazzino.

Confrontandoci con il mercato abbiamo scoperto che moltissime aziende sono rimaste indietro rispetto al processo di digitalizzazione, con dei processi aziendali che sono poco efficienti, basati sulla “carta” e sulla buona volontà dei loro collaboratori.

ELI WMS è un prodotto innovativo, rispetto ad altri prodotti analoghi sul mercato, in quanto sfrutta tutte le potenzialità offerte dal Cloud in termini di sicurezza, affidabilità e scalabilità e si integra con i software ERP professionali. Il nostro approccio si basa su workflows che richiedono zero training, infatti i nostri clienti riescono ad aggiungere forza lavoro nei propri magazzini a costi davvero contenuti.

Con il nostro servizio lavoriamo insieme a nostri clienti su diversi fronti: inizialmente effettuiamo una Warehouse Analysis, che ci permette di conoscere gli aspetti rilevanti del magazzino e del business al fine di migliorare l’organizzazione fisica e l’infrastruttura a disposizione, successivamente lavoriamo per fornire la soluzione software gestita sul Cloud.

Anche Eli WMS, come Open Search Tech, fa parte del progetto di incubazione MagicWand di Digital Magics: come si è evoluta la società grazie a questa iniziativa e quali obiettivi avete per il futuro?

Come detto precedentemente, ELI WMS è una soluzione in SaaS indipendente che semplifica la logistica industriale ed é stata sviluppata dalla startup innovativa OHC Bene, che entra nel portfolio di Digital Magics.

Il contributo di Digital Magics, dopo aver acquisito una quota del 15% della startup OHC Bene, è quello di affiancare i fondatori con servizi di incubazione di alto profilo per il rafforzamento del team di sviluppo tecnologico, per l’accelerazione e l’implementazione del business e della strategia per il “go to market”.

Qui potete trovare il comunicato stampa completo.

Grazie ai servizi di recruitment di Open Search Net, state cercando due figure per i vostri uffici di Milano: un Senior Front end Engineer e un Back end Engineer. Come andranno ad inserirsi le nuove figure all’interno del team IT di Eli WMS? 

Le figure andranno a far crescere il team e potranno spaziare in tantissime attività che toccheranno diversi aspetti che spaziano dall’UX Design e Sviluppo Mobile fino alla Data Analysis e la gestione della nostra infrastruttura Cloud.

Quali 3 aggettivi useresti per descrivere l’ambiente di lavoro in Eli WMS e perchè?

Stimolante in quanto tutte le persone possono contribuire al prodotto con le proprie idee, ci confrontiamo spesso e cerchiamo di risolvere problemi nella maniera più efficace. Lavoriamo sempre nella direzione di semplificare i processi, tenendo in considerazione i bisogni dei nostri clienti. 

Giovane l’età media del team è di circa 28 anni, questo non per scelta, in questo momento le persone che ci scelgono sono quelle più propense al rischio (siamo una startup). Noi siamo pronti ad accogliere nel nostro team persone di tutte le età purché siano disponibili al confronto e all’apprendimento. 

Meticoloso in quanto tutte le scelte che operiamo sia a livello consulenziale che a livello di prodotto impattano direttamente le aziende a livello lavorativo, ci confrontiamo spesso anche con gli utenti finali, i magazzinieri, per rendere il loro lavoro più agevole. Questo comporta molto studio non solo per la parte implementativa ma anche per gli aspetti riguardanti la logistica