boosting AI Research into Everyday Life

Open-Search-RD-logo

advisory

Chi siamo

Siamo la divisione dedicata a colmare un gap importante nel mercato del lavoro italiano: quello dell’intreccio virtuoso e della cooperazione di competenze e risorse tra il mondo accademico e quello del business.

La nostra expertise e il nostro mix di competenze permette di connettere questi due mondi. Agevoliamo dunque il rapporto tra le parti, attraverso la condivisione delle competenze e dei progetti di ricerca con il mondo industriale, sempre più interessato a trovare soluzioni smart, innovative e flessibili per la soluzione di problemi complessi e strategici.

scenario

Cosa dicono i numeri

Lo studio di CommonGround, pubblicato dal CERN, ha rivelato un gap tra la disponibilità di ruoli accademici e il numero di dottorati annuali. Negli scorsi anni hanno infatti conseguito il dottorato oltre 100.000 PhD in materie STEM all’anno, superando il numero di ruoli accademici disponibili.

Il nostro obiettivo è creare un ponte tra l’ecosistema di centri di ricerca sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning delle università italiane con la Business Community italiana, ottimizzandone i rapporti.

R&D

Connettiamo saperi

Agevoliamo la contaminazione tra accademia, ricerca e business. Aiutiamo i centri di eccellenza nella gestione delle opportunità di collaborazione con le aziende. Lo facciamo già con alcuni dei più importanti player italiani. Vuoi essere il prossimo? Sentiamoci.

I clienti attuali:

university-iulm-milan-logo
university-ca-foscari-venice-logo